Metodi di Spedizione

I tempi di consegna sono 1-3 gg per le spedizioni nel territorio Nazionale salvo spedizioni in Sicilia, Sardegna e Isole Minori.

La Spedizione è GRATUITA per acquisti superiori a 75€ per acquisti inferiori il costo è € 4.00

 

Modalità di Spedizione

 

Gli ordini Pagati effettuati entro le ore 12.00 nei giorni lavorativi vengono spediti in giornata.

I Tempi sono da intendersi come indicativi e non vincolanti.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o inserite in scatole di cartone o posizionati su Pallet.

Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata non comportano responsabilità per Alfa Shop s.r.l.

Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con Alfa Shop s.r.l. si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare:

 

- La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna;

- L’integrità dell’imballo che non deve essere danneggiato o comunque alterato;

 

Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.

La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il  cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”.  Nel caso in cui si accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato”, si potrà informare Alfa Shop s.r.l. tramite email a [email protected]

Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.

Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva”, nel termine massimo di otto giorni dal ricevimento per cui  consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto avvisandoci  con tempestività.

Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.

Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia e rientro fatturate dal corriere.